Aurelio De Laurentiis è nato a Roma il 25 maggio 1949. È figlio di Luigi e nipote di Dino De Laurentiis, entrambi storici produttori cinematografici, fondatori dell’azienda Filmauro. Dal 1993 al 2003, Aurelio è stato presidente della Federazione Mondiale dei Produttori.
Dal 1997, invece, è azionista e consigliere di amministrazione dei Cinecittà Studios e di Cinecittà Entertainment, del quale ha acquisito alcune azioni nel 2007. Il 6 settembre 2004, è diventato presidente del SSC Napoli, mentre il 31 luglio 2018 si è aggiudicato il titolo di presidente della squadra di calcio del Bari.
Il patrimonio personale di Aurelio De Laurentiis è stimato a 200 milioni di Euro.
L’azienda è stata fondata da Aurelio e suo padre, Luigi, nel 1975, come Auro Cinematografica. Opera nel settore della produzione e distribuzione cinematografica, oltre ad essere la controllante delle squadre di calcio del Napoli e del Bari. Alla morte del padre, avvenuta nel 1992, Aurelio ne è diventato presidente.
Fra i più famosi film prodotti, ci sono Natale sul Nilo, Manuale d’amore, Grande, grosso e… Verdone e Benedetta Folli, mentre uno dei più famosi film distribuiti è il Cacciatore di aquiloni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/FILMAURO.Srl/
In questi ultimi tempi si sta molto parlando dei Buoni Fruttiferi postali e di quanto…
Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…
Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…
Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…