Chi è Alberto di Tanno, CEO e presidente di Intergea

Di Tanno è l’amministratore delegato e il presidente del gruppo Intergea, leader in Italia del settore automotive e attivo anche in altri rami. Scopriamo insieme chi è.

Alberto di Tanno è nato a Torino nel 1964. La sua prima esperienza professionale avviene presso il distributore di benzina della sua famiglia. In un secondo momento, si dedica al settore automobilistico.

Nel 2003, di Tanno fonda il Gruppo Intergea, dedicato alla distribuzione automobilistica. In un secondo momento, la società si espande anche nel settore assicurativo e immobiliare.

Il Gruppo Intergea

La società nasce nel 2003, a Torino, e in poco tempo diventa uno dei leader nazionali nel settore della distribuzione automotive. Inoltre, sin da subito, il gruppo ha iniziato a diversificare le sue attività, espandendosi in particolare nel settore dei servizi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/dal-vivo-famiglia-assicurazione-1532301/

Intergea costituisce un network di oltre 50 punti vendita dislocati in sei regioni del Nord Italia. Nel gruppo ci sono aziende totalmente controllate e aziende con partecipazione minoritaria guidate dal socio di maggioranza, a cui il gruppo si limita a fornire know-how e servizi per ottimizzare le risorse.

Pertanto, nel 2008 viene creata la Nobis Compagnia di Assicurazioni, che nel 2017 si è ufficialmente fusa con Filo Diretto Assicurazioni, un’azienda attiva dal 1993 che offre soluzioni assicurative e servizi di assistenza nel settore turismo e viaggi, auto, casa e salute.

Il Gruppo Intergea ha altresì avviato investimenti nel settore immobiliare. Tra le sue sussidiarie, ci sono Immogea, Immo Palazzi Nobiliari, Totem, Futura 3 Immobiliare, Fiumar srl, Immobiliare L’Autocenter srl e Iris srl.

Nel 2017, l’azienda ha registrato un fatturato pari a 690 milioni di Euro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/dal-vivo-famiglia-assicurazione-1532301/

Ultimo aggiornamento: 16-04-2019

PlayOptions