Le carte prepagate sono un mezzo di pagamento sicuro e conveniente quando viaggi all’estero perché sono separate dal tuo conto bancario.

Ciò significa che non verranno scaricati se il tuo conto bancario viene violato. Possono essere utilizzate per pagare gli articoli nel paese in cui ti trovi senza il rischio di portare con te contanti o utilizzare una carta di debito.

Esistono molti tipi diversi di carte prepagate da utilizzare all’estero, può essere difficile capire quale sia la migliore per te. Il modo migliore per trovare quello che si adatta alle tue esigenze è guardare quali valute supporta, quali costi si applicano quando lo usi e quanti soldi ci saranno sulla carta quando la acquisti.

In questo articolo analizzeremo quali sono i criteri da analizzare prima di scegliere una carta prepagata per l’estero.

Rischio di credito
Fonte immagini: https://pixabay.com/it/carta-di-credito-debito-furto-1591492/

Qual è la differenza tra carte di credito normali e carte prepagate

Le carte di credito sono una forma di credito revolving, il che significa che prendi in prestito denaro dal prestatore della carta e lo ripaga gradualmente. È una”linea di credito aperta”.

Le carte prepagate sono più simili a una carta regalo. Depositi denaro sulla carta e la usi per acquistare oggetti. Non puoi prendere in prestito da una carta prepagata, perché non ha una linea di credito allegata.

Inoltre, le carte prepagate non hanno limiti di credito o commissioni per i ritardi di pagamento a condizione che si utilizzi la carta come previsto.

Come scegliere una buona carta prepagata o conto per viaggiare?

Come già detto, le carte prepagate sono un modo conveniente per fare le valigie e andare in vacanza senza dover portare con sé contanti. Tuttavia, ci sono molti fattori che possono influenzare la scelta della carta per viaggiare.

Tasso di Cambio

Alcune carte offrono tassi di cambio migliori in modo che tu possa ottenere più soldi quando le usi all’estero.

Tutte si aggiornano automaticamente con il tasso di cambio corrente in modo che tu non debba preoccupartene.

C’è anche la questione delle tasse IVA e del loro rimborso. Alcune carte ti consentono di effettuare acquisti in negozio senza pagare alcuna commissione, mentre altre carte addebitano una percentuale del prezzo di acquisto come commissione per gli acquisti in negozio.

Ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere. Il modo migliore per scegliere la tua nuova carta prepagata per l’estero è attraverso la ricerca su ciò che si adatta meglio alle tue esigenze e preferenze!

Commissioni

Quando si tratta di scegliere una buona carta prepagata, molte persone cercano la commissione più bassa possibile. Questo perché vogliono ridurre il costo di ogni transazione che fanno. Tuttavia, c’è di più.

Una carta con una commissione bassa non significa sempre che risparmieranno denaro. Se la società ha commissioni e spese elevate, a lungo termine puoi finire per pagare di più, il che vanifica lo scopo di scegliere una carta a bassa commissione più economica in primo luogo.

È importante assicurarsi di essere a conoscenza di tutti gli addebiti quando si è alla ricerca di una nuova carta prepagata, in modo da non dover pagare più del necessario nel tempo.

Migliori Carte Prepagate per l’Estero

Di seguito troverai alcune scelte più affidabili.

Revolut

Revolut è una carta prepagata che puoi utilizzare per inviare facilmente denaro, prelevare contanti dagli sportelli automatici e inviare denaro a livello internazionale. È uno dei migliori prodotti sul mercato perché non ha costi di transazione e puoi usarlo in quasi tutti i paesi senza costi aggiuntivi.

E’ un’ottima carta per viaggiare all’estero perché non ha costi di transazione ed è accettata nella maggior parte dei paesi. Non devi preoccuparti di essere addebitato con commissioni o tassi di cambio elevati quando sei all’estero. L’app Revolut ti consente anche di convertire le valute in modo da sapere esattamente quanti soldi hai durante la conversione nella valuta del tuo paese.

Wise (Prima Chiamata Transferwise)

Transferwise è un servizio di trasferimento di denaro che rende più economico e facile per le persone inviare denaro a livello internazionale. Puoi trasferire fondi dal tuo conto bancario in un conto Transferwise nella valuta di cui hai bisogno, e poi Transferwise lo convertirà in una valuta diversa per te.

Transferwise è relativamente nuovo nel settore, essendo stato fondato solo nel 2011. È cresciuto rapidamente ma ha ancora alcuni vantaggi rispetto ai giocatori più affermati come Western Union. Senza costi o commissioni nascoste, sai esattamente quanto stai inviando quando utilizzi Transferwise, a differenza di Western Union che aggiunge commissioni nascoste alla tua transazione alla fine del processo.

L’azienda è stata fondata da due informatici estoni Kristo Käärmann e Taavet Hinrikus con sede a Londra.

Conclusione: Perché le Carte Prepagate Sono Ideali per Viaggiare All’Estero

I viaggiatori potrebbero avere difficoltà a prelevare valuta dagli sportelli automatici all’estero. Ai viaggiatori possono anche essere addebitate elevate commissioni di conversione per l’utilizzo di una carta di credito all’estero. Ciò rende l’uso delle carte prepagate un’opzione migliore per i viaggiatori.

Pertanto, le carte prepagate sono un’opzione migliore per i viaggiatori e dovrebbero essere utilizzate da persone che viaggiano all’estero per brevi viaggi.


Ethereum: cos’è, come funziona, differenze Bitcoin

Altcoin: cosa sono, tutto quello che devi sapere