Direttore: Alessandro Plateroti

Btp valore per i piccoli risparmiatori.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato di aver lanciato una nuova tipologia di titoli di Stato, i BTP Valore, destinati ai risparmiatori individuali e coordinati. I BTP Valore saranno disponibili per l’acquisto dal 5 al 9 giugno, con la possibilità che la chiusura avvenga prima del previsto.

Questi titoli hanno una durata di quattro anni e offriranno cedole periodiche con tassi predeterminati basati su un premio di fedeltà per coloro che manterranno il titolo fino alla naturale scadenza. Le informazioni sulle cedole e i tassi saranno comunicate il 1° giugno e attualmente il rendimento lordo sui BTP a cinque anni è del 3,6%. Non ci sono limiti di emissione, ma verranno apportate modifiche per semplificare i metodi di sottoscrizione ed agevolare il mercato retail.

Campanella hotel

Il limite minimo di investimento è di 1.000 euro, con una tassazione agevolata del 12,5% e l’esenzione dall’imposta di successione applicata alle cedole e al premio di fedeltà.

Per partecipare all’asta, è possibile contattare il rappresentante della propria banca o recarsi presso l’ufficio postale in cui è depositato il proprio conto titoli o utilizzare il proprio servizio di home banking.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 09-05-2023


Previsioni economiche del 9 maggio: il modello giapponese.

Previsioni economiche del 10 maggio: navigare a vista.