Direttore: Alessandro Plateroti

Il sempre più diffuso utilizzo nel mondo delle criptovalute in generale e dei Bitcoin in particolare, rende ancora più necessario avere la certezza di comprarli (e perché no, venderli) in totale sicurezza.

Sono tante le piattaforme che negli anni hanno deciso di offrire questo servizio. Ma a quale di queste rivolgersi?

Sul sito www.comprarebitcoin.com, per esempio viene analizzata la piattaforma Coinbase, tra le più famose e utilizzate. Coinbase è una società di scambio di beni digitali americana, con sede in California, operante sul mercato dal 2012. Un decennio di esperienza dunque, che dal 2021 ha permesso di quotare l’azienda anche al Nasdaq, mercato borsistico elettronico degli Stati Uniti. La piattaforma, in sostanza, permette agli utenti di creare un portafoglio di criptovalute, esplorando i prezzi, dando la possibilità di comprare e vendere monete virtuali.

Criptovalute moneta digitale

Tra le Coinbase recensioni, come dicevamo, spicca quella del sito comprarebitcoin, che spiega come Coinbase sia disponibile in oltre 100 paesi e tratti di fatto tutte le principali di criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Rippel, Litecoin, Eos, e tante altre. La forza dell’azienda? Doppia: un’esperienza (e un successo) lungo dieci anni, oltre che un’interfaccia semplice e intuitiva. Non è un caso che con il passare del tempo, oltre al sito, sia stata creata un’App per poter gestire le criptovalute in qualsiasi momento, con pochi click. L’exchange Coinbase è quindi ancora una garanzia di sicurezza e affidabilità, ma anche di un mercato piuttosto ampio e variegato: sono oltre 30 milioni gli utenti attivi nel mondo, tantissimi. E questo garantisce anche una certa facilità nelle transizioni.

Non mancano ovviamente altre piattaforme di valore, come OKX, Crypto o Libertex. Ogni realtà offre condizioni differenti tra Commission, sicurezza, gestione del Wallet metodi di pagamento e numero di monete trattate. Ecco perché diventa di fondamentale importanza rivolgersi non solo a una piattaforma sicura, ma che si adatti alle esigenze del cliente. 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 24-09-2022


Listini in borsa e crisi mondiale: le altalene della finanza

Pensione integrativa: cos’è e come funziona