Direttore: Alessandro Plateroti

Torna il premio 100 Best in Class che valorizza professionalità e capacità innovativa dei commercialisti e consulenti del lavoro: candidature entro il 13 marzo.

Commercialisti e consulenti del lavoro possono essere considerati partner fondamentali per il mondo delle imprese, svolgendo un ruolo strategico per la crescita e contribuendo in modo decisivo al successo aziendale.

Considerati veri abilitatori del cambiamento verso la trasformazione digitale, infatti, questi professionisti sono consapevoli di quanto la digitalizzazione rappresenti la strada giusta da percorrere per favorire la ripresa economica, portando avanti anche nel 2023 un trend positivo avviato l’anno precedente che ha visto il PIL nazionale aumentare del 3.4%.

È proprio per riconoscere la professionalità e valorizzarne l’operato che TeamSystem – tech company italiana attiva nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – ha deciso di lanciare la seconda edizione dell’iniziativa 100 Best in Class, premiando le 100 eccellenze italiane tra i commercialisti e i consulenti del lavoro.

Bestinclass

100 Best in Class 2023: al via la seconda edizione

Promosso da TeamSystem ed Euroconference con il supporto di Forbes, il premio 100 Best in Class si propone di dare visibilità a chi si è distinto nel suo ambito professionale, offrendo un contributo concreto in un contesto economico ancora caratterizzato da forte instabilità.

I cento migliori commercialisti e consulenti del lavoro, provenienti da tutta Italia, saranno selezionati da una giuria ad hoc chiamata a valutare la loro capacità di affiancare le imprese sfruttando tutte le opportunità offerte dall’innovazione digitale, generando una crescita a trecentosessanta gradi in termini di competenze e di volume di business.

L’evento 100 Best In Class del 2022 si è svolto lo scorso 10 maggio nell’ambito della kermesse organizzata da TeamSystem e The European House – Ambrosetti nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio, sulla riva del Lago di Como, ampio momento di confronto focalizzato sull’impatto della digitalizzazione sul tessuto produttivo e sul mondo delle professioni.

“Il ruolo giocato dai professionisti nella crescita del Paese è sempre stato determinante e lo è ancor di più nell’attuale contesto. Le nostre imprese sono infatti chiamate ad affrontare sfide complesse e articolate, mentre il professionista diviene sempre più punto di riferimento e partner strategico, svolgendo una funzione centrale per la stabilità e la crescita del nostro sistema economico – ha affermato Giuseppe Busacca, General Manager BU Professional Solutions di TeamSystem –. Coerentemente, diviene per noi naturale confermare l’iniziativa Best in Class, valorizzando i professionisti che hanno saputo eccellere nel loro ruolo”.

Bestinclass

Professionisti e trasformazione digitale

Quali benefici possono derivare dalla digitalizzazione per gli Studi professionali? Quali sono i trend evolutivi relativi ai commercialisti e consulenti del lavoro attivi sul territorio nazionale?

Una survey condotta da Ambrosetti per TeamSystem nei mesi di marzo e aprile 2022 si propone di rispondere a queste e altre domande, mettendo in evidenza la dinamicità e l’interesse verso l’innovazione di entrambe le categorie.

Stando agli esiti dell’indagine, ad esempio, la digitalizzazione ha generato benefici in termini di formazione (52%), tempo di lavoro (49%) e scambio dati (48%), incrementando anche il volume d’affari.

Best in Class 2023: come candidarsi

Per concorrere al premio Best in Class 2023 è necessario inviare la candidatura entro e non oltre il 13 marzo, compilando la form online sul sito ufficiale di TeamSystem. Una giuria di alto profilo, in collaborazione con la nota rivista Forbes, selezionerà i professionisti che si saranno distinti nelle tre categorie previste:

  • Crescita e competenza;
  • Innovazione digitale;
  • Valore economico e sviluppo di business.

=> Invia la tua candidatura per partecipare al premio Best in Class 2023

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 05-03-2023


Smart working, le novità del Decreto Milleproroghe

Lavoratori in pensione: come affrontare la nuova routine quotidiana