Direttore: Alessandro Plateroti

Il marketing vis-à-vis continua ad avere un ruolo molto importante in tutti gli aspetti legati alla promozione del brand.

È anche per questo che aziende e professionisti continuano a puntare sui biglietti da visita personalizzati, considerati ancora oggi un valido strumento per dare un valore al primo contatto.

Una business card, infatti, è uno strumento che può influenzare positivamente tutto il successivo processo di vendita, ma affinché possa davvero trasformare un lead in un cliente prospect deve rispondere ad alcuni particolari requisiti.

Corporate,Business,Team,And,Manager,In,A,Meeting

Bigliettini da visita: dare valore al brand attraverso assetti curati

Un biglietto da visita personalizzato non può prescindere da un’accurata operazione di personal branding.

Un bigliettino che racchiude, anche in un piccolo spazio, il logo e i colori del brand, in cui nulla è lasciato al caso, aiuta a trasmettere ai clienti l’idea di un marchio solido e coerente che, curando ogni dettaglio nei minimi particolari, ripone la medesima attenzione anche sul suo prodotto.

In modo coerente, bisogna poi lavorare sulla scelta dei materiali, per riuscire a progettare bigliettini da visita di qualità. I prodotti destinati a promuovere servizi premium devono essere realizzati con supporti cartacei selezionati e i migliori processi di stampa, in modo da evitare che il prodotto si sciupi senza aver assolto alla sua funzione principale: quella offrire alla cliente un valido punto di contatto nel tempo.

Biglietti da visita: i servizi di stampa online che assicurano qualità e risparmio

Al giorno d’oggi, per creare business card personalizzate di ottima fattura non è necessario predisporre budget elevati: è sufficiente affidarsi a BIZAY, che offre un servizio di stampa di biglietti da visita online ai migliori prezzi anche nel caso di piccoli quantitativi di ordini, con un risultato qualitativamente impeccabile che dà valore a ogni prodotto.

Il merito va a processi produttivi innovativi che permettono di raggruppare la produzione per ottenere biglietti da visita economici, ma di qualità elevata.

Si possono inoltre creare bigliettini da visita in carta, bigliettini da visita plastificati e bigliettini da visita premium, sempre attingendo da un vasto catalogo di proposte.

L’importanza di creare bigliettini da visita chiari e comprensibili

Un’altra caratteristica molto importante per far sì che i biglietti da visita possano trasmettere efficacemente il valore de brand, è assicurarsi che le informazioni riportate siano chiare e complete.

Oltre al nominativo del professionista e dell’azienda, è bene che siano presenti tutti i riferimenti di contatto – ad esempio l’indirizzo, la mail e i recapiti telefonici – avendo cura di segnalare, se disponibili, la presenza di pagine social, siti internet o riferimenti WhatsApp.

Un bigliettino da visita che renda immediato il reperimento di qualunque informazione, traccia infatti il ritratto di un brand affidabile e partecipe,che non solo non teme aspetti fondamentali come il dialogo con il cliente, ma anzi pone al primo posto l’interattività. Una strategia che dà l’idea che a essere snello sarà anche il processo di acquisto e che, più di ogni altra cosa, può spingere i clienti a riporre la propria fiducia nell’azienda.

L’importanza del design nelle business card vincenti

Nella progettazione di business card personalizzate non si deve mai sottovalutare l’importanza che un design curato può avere sulla comunicazione.

La fase creativa di un biglietto da visita, in particolare, deve assicurare sempre un equilibrio perfetto tra spazi funzionali, aree creative ed estetica, poiché solo attraverso una corretta gestione degli elementi grafici e degli spazi del layout si può avere la certezza di stampare biglietti da visita eleganti.

BIZAY, ad esempio, mette a disposizione i propri designer per assicurare sempre la progettazione e la stampa dei migliori biglietti da visita personalizzati. In questo modo, è possibile usufruire di un affiancamento a tutto tondo sia nei processi di stampa sia nella definizione dei dettagli promozionali, in modo da assicurare che ogni personalizzazione sia coerente con i valori e il messaggio che il brand intende trasmette ai consumatori.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 02-03-2022


Fare trading online con il broker FXORO

Consulenza Fiscale e Tributaria: tutto quello che c’è da sapere