Direttore: Alessandro Plateroti

In Italia il trend di mercato degli acquisti online tramite ecommerce e marketplace ha subito negli ultimi anni una crescita considerevole.

L’emergenza sanitaria ha dato poi una spinta importante verso una trasformazione delle preferenze dei consumatori nei confronti degli acquisti online. Molti utenti hanno abbandonato paure e reticenze per affidarsi senza timore al mondo degli acquisti sul web e ora non vogliono più perdere questa comodità, vantaggiosa d’altronde anche per i venditori. È infatti online che diventa possibile confrontare tra loro un’ampia gamma di articoli spesso non facili da reperire nei negozi fisici e trovare le soluzioni più adatte a noi. Tutto ciò ha fatto sì che il settore del commercio si adeguasse sempre più a queste nuove esigenze aprendo nuovi canali di vendita e potenziando quelli già esistenti. I settori dell’elettronica e quello dell’abbigliamento sono sicuramente i leader in questo campo ma, fra le varie categorie di prodotti che gli italiani comprano online, un posto di merito è occupato dai prodotti per la casa.

Carillo Biancheria

Dove acquistare prodotti per la casa online

Scegliere i prodotti giusti per la nostra casa può trasformarsi in un’impresa ardua quando non abbiamo le idee chiare. Il web se da un lato ha il merito di darci la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di opzioni in base alle nostre esigenze, dall’altro può risultare dispersivo e finire col confonderci. Per questo è importante affidarsi a uno store di riferimento. Fra le molte scelte disponibili troviamo ad esempio l’azienda Carillo Biancheria, uno tra i più forniti ecommerce del settore che conta più di 30 brand. Su questo store potremo acquistare lenzuola online o copriletti per dare nuova vita alla nostra camera, tendaggi, tappeti e altri accessori.

Come dare un tocco originale alla nostra camera da letto

Scegliere prodotti online velocizza i nostri acquisti, ma è importante saper scegliere, perché ciò determinerà lo stile delle nostre camere. La camera da letto è una delle stanze su cui è importante concentrare la nostra attenzione, dovrebbe essere un luogo che ci dona tranquillità, ma c’è chi non disdegna un po’ di personalità. Anche tipologie di arredo e di colori più decisi possono essere una soluzione, ma è bene valutare cosa potrebbe poi stancarci a lungo termine. Se siete indecisi vi consigliamo di partire da un tema, di usare toni caldi e mantenere un equilibrio, aggiungendo un tocco di colore con un bel tappeto morbido o una poltrona comoda dai colori brillanti, un bel blu ad esempio sarebbe l’ideale.

Quali oggetti non dovrebbero mai mancare

A questo punto cosa potrebbe rendere la stanza ancora più accogliente? Abbiamo già parlato della biancheria da letto, quella è di certo uno dei primi acquisti da valutare e abbiamo accennato all’acquisto di un tappeto o di una poltrona dai colori brillanti per conferire carattere, ma ci sono altri oggetti di arredo che non dovrebbero mancare. Sicuramente uno specchio, della giusta altezza e che si adatti allo stile che abbiamo scelto, poi qualche quadro o delle fotografie con colori e immagini che diano un senso di tranquillità. Ultimo acquisto importante che spesso sottovalutiamo è l’illuminazione. Tralasciando il classico lampadario, pensiamo ad inserire luci soffuse che aiutino a creare la giusta atmosfera, un abat-jour ad esempio, o piccole luci led. Con questi piccoli accorgimenti sarà semplice avere la nostra camera da letto ideale.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 25-03-2022


Makeitaly Selection, esportare in Cina: documenti export

Smart working: dal 1° aprile 2022 cambiano le regole