Risparmio economico, servizi digitali e impatto ambientale ridotto: tutti i vantaggi dell’offerta Next Energy 24 luce e gas di Sorgenia destinata alle utenze domestiche.
Risparmiare sulla spesa relativa alle utenze domestiche è un’esigenza ormai prioritaria, soprattutto in vista dei rincari previsti per l’inizio del 2022 che potrebbero rendere notevolmente più pesanti le bollette di luce e gas, sia per le imprese sia per le abitazioni private.
Orientarsi tra le varie offerte che caratterizzano il mercato libero dell’energia alla ricerca delle tariffe più convenienti, tuttavia, può diventare un percorso in salita. Un dubbio molto condiviso riguarda proprio la scelta iniziale della tariffa: è meglio optare per un’offerta a prezzo fisso o indicizzato?
Nel primo caso il costo della materia prima è bloccato e la spesa varia esclusivamente in funzione dei consumi effettuati. La componente energia, sebbene rappresenti solo una parte del totale pagato in bolletta, è certamente una delle voci più rilevanti tanto da pesare per circa il 50% della spesa totale. A incidere sul prezzo indicizzato, invece, sono le variazioni sia al ribasso che al rialzo dettate dal mercato, che possono portare ad aumenti inattesi ai quali non sempre si riesce a far fronte.
Energia a prezzo fisso: vantaggi e soluzioni
Focalizzando l’attenzione sulle offerte luce e gas a prezzo fisso, i principali vantaggi generati da questa opzione riguardano il risparmio economico in caso di aumento del prezzo all’ingrosso, così come la possibilità di pianificare la spesa in modo ottimale senza il timore di ricevere bollette eccessivamente esose a fine mese.
Per trarre realmente beneficio da questo tipo di tariffa, tuttavia, è fondamentale affidarsi a un fornitore qualificato che garantisca chiarezza, trasparenza e convenienza in modo tale da rispondere alle più diverse abitudini di consumo. Questa è proprio la mission di Sorgenia, che offre servizi efficaci, semplici e facilmente accessibili attraverso le tecnologie digitali.
Sorgenia Next Energy 24 luce e gas
“Next Energy 24 luce e gas” è l’offerta Sorgenia per la fornitura domestica di energia elettrica e gas, soluzione che permette di bloccare il prezzo dell’energia per 24 mesi a partire dall’attivazione del contratto.
L’offerta permette di accedere a una serie di vantaggi esclusivi, non solo di natura economica ma anche ambientale, favorendo l’ottimizzazione dei consumi e contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale:
- prezzo dell’energia bloccato per 24 mesi;
- sconto fedeltà crescente: 5% per i primi 12 mesi di fornitura, 10% a partire dal 13 mese di fornitura. Tutti i prezzi si intendono IVA e imposte escluse;
- nessuna spesa di attivazione in caso di cambio fornitore;
- nessuna interruzione del servizio;
- iscrizione al programma fedeltà Greeners, la community creata per i clienti di Sorgenia che premia tutte le azioni positive finalizzate a migliorare il Pianeta. Portando a compimento le missioni, mirate a incentivare la sostenibilità ambientale e sociale, è possibile progredire di livello, guadagnare Green Coins e scegliere un regalo dal catalogo, che comprende non solo oggetti ed esperienze sostenibili ma anche concrete azioni di solidarietà;
- energia 100% green perché proveniente da fonti rinnovabili che si trovano in Italia;
- adozione di 5mq di foresta;
- possibilità di attivare “Next Energy 24 Luce&Gas + Fibra”, che consente upload e download illimitato alla massima velocità con la Fibra FTTH nelle zone coperte dal servizio.
Energia full digital e sostenibile
L’offerta luce e gas di Sorgenia è interamente digitale: è possibile usufruire di uno strumento online facile e intuitivo per stimare la spesa totale e calcolare un preventivo, ma anche stipulare il contratto di attivazione in pochi click anche da smartphone e tablet.
Le bollette vengono inviate via email, sono pagate online e visualizzate sull’area personale dedicata. Sulla App MySorgenia, inoltre, con il servizio beyond energy, è possibile conoscere i consumi nel dettaglio, oltre a fare l’autolettura, gestire le forniture, visualizzare lo stato dei pagamenti e chattare con il servizio clienti. Un insieme di soluzioni pratiche e alla portata di tutti che permettono di conseguire un obiettivo sostenibile: evitare ogni spreco di carta e contribuire a tutelare l’ambiente.