
La migliore laurea - Economiaefinanza.it
Se hai questa laurea sei già un passo avanti: più di 5000 euro al mese senza sforzi e senza preoccupazioni.
Non c’è niente di meglio che riuscire a fare il lavoro dei propri sogni. Magari quello per cui abbiamo studiato tanti anni e per cui siamo riusciti a prendere una laurea faticosa e difficile. Le soddisfazioni arriveranno, specialmente per chi ha questo titolo di laurea. I soldi, per chi ha scelto questa strada, sono semplici e arrivano senza sforzo alcuno. Conosci queste informazioni importanti?
Forse hai sempre pensato che con la tua laurea non avresti potuto fare niente che avesse a che fare con il tuo indirizzo di studio, ma i fatti dimostrano diversamente. Ci sono alcuni titoli, infatti, che possono farti ottenere oltre 5000 euro al mese, senza particolari sforzi e facendo ciò che ami davvero. Che aspetti a guardarti in giro?
Queste lauree sono le migliori per fare soldi: 5700 euro al mese per chi sa fare questo
Almalaurea parla chiaro: la laurea in economia è il miglior indirizzo che si possa scegliere per trovare posizioni di lavoro redditizie, fino a 5700 euro al mese. Se vi sembra impossibile uno stipendio del genere in Italia, è presto svelato il mistero: bisogna trasferirsi in Finlandia. Uno stipendio medio a Helsinki è più del doppio di uno dei nostri e il paragone diventa ancora più tragico con i neo-laureati.

Un laureato in economia può arrivare a guadagnare quasi 6000 euro al mese con garanzie davvero convenienti. In Italia, mediamente un neolaureato guadagna circa 400 euro al mese nel primo anno di lavoro. Il paragona con certi paesi europei non è affatto edificante per l’Italia. Ma c’è anche da considerare altro. Non tutti sono disposti a mollare tutto e cambiare vita. Pensare di cambiare paese non è una decisione semplice, ma potrebbe essere la svolta definitiva per vivere una vita finalmente appagante e venendo retribuiti per quello che ci spetta.
Circa l’83% dei finlandesi non ha alcuna preoccupazione di poter perdere il lavoro. Un dato molto confortante per chi sta pensando di trasferirsi in questo freddo ma efficientissimo paese europeo. Se non avete intenzione di lasciare l’Italia, Almalaurea ha le risposte per voi: le facoltà più redditizie continuano ad essere ingegneria industriale e dell’informazione, economia, informatica e tecnologie IT, architettura e ingegneria civile. Se sei ancora indeciso su quale indirizzo di studio – e di conseguenza quale sia la laurea – da prendere, dunque, potresti voler scegliere tra queste opzioni redditizie.