Ci sono un certo numero di broker online, quindi assicurarsi che il broker scelto sia affidabile è di massima importanza

Un’altra considerazione è trovare un broker che abbia gli strumenti e le caratteristiche giuste per le tue esigenze, sia che tu voglia focalizzarti sulla formazione o su strumenti specifici o funzioni di analisi, il tuo broker deve adattarsi alle tue esigenze di trading uniche. La ricerca del tuo prossimo broker  inizia con un’analisi dei vari broker a cui potresti essere interessato. Abbiamo delineato 5 consigli importanti per il trading online che ti aiuteranno a diventare un trader capace e sicuro, attraverso un broker giusto per te. Leggi prima di fare trading online con i CFD di Vestle.

Trading online

1. Migliora la tua conoscenza

Quando si tratta di trading online, un buon punto di partenza è assicurarsi di formare se stessi su tutti i pro e i contro del trading in CFD. Non si può mai sapere troppo sul trading e sui mercati finanziari perché le cose cambiano ogni giorno e assicurarsi di aumentare le proprie conoscenze è il primo passo per acquisire fiducia. È importante trovare un broker che possa offrire risorse formative, sia che si tratti di informazioni su strumenti specifici, strategie di trading o utilizzo di strumenti di trading, poiché la formazione può in definitiva aiutarti a prendere decisioni di trading più informate. Vestle dà molta importanza alla formazione e al trading con la conoscenza giusta, offrendo guide di trading in PDF e tutorial video che coprono una serie di argomenti di trading, così come una formazione individuale con un esperto allenatore di trading.

2. Conoscere gli strumenti 

Una volta trovato un broker, dovrai decidere con quali strumenti vorresti fare trading e scegliere gli strumenti giusti è di fondamentale importanza. Vestle offre oltre 900 strumenti in CFD che abbracciano sei categorie in varie regioni, industrie e mercati in tutto il mondo, comprese le azioni delle aziende più calde di oggi come Apple, Microsoft, Amazon e Facebook. Le materie prime come il petrolio WTI, il petrolio Brent, l’oro, l’argento e il caffè, i principali indici globali come l’US 500 (che segue lo S&P 500), Germania 30 (che segue il DAX tedesco), e il UK 100 (che segue il FTSE 100), una gamma dinamica di ETF tra cui Gold Trust, Global Cannabis, e molti altri. Anche le migliori coppie di valute estere come EUR/USD, USD/JPY, e GBP/EUR, e una serie di criptovalute di tendenza come Bitcoin, Ethereum, Ripple, e Litecoin.

Oltre ad un’ampia varietà di strumenti tra cui scegliere, la piattaforma di trading Vestle è dotata di una selezione di strumenti e funzioni utili, tra cui avvisi di mercato, segnali di trading, grafici di analisi, che possano aiutare i trader di tutti i livelli a comprendere le loro operazioni in corso. Inoltre, le funzioni integrate di gestione del rischio come gli ordini di Stop Loss e di Take Profit ti permettono di monitorare le operazioni aperte con facilità. Prima di fare trading online con Vestle con i CFD, è importante capire la funzione di ciascuna delle caratteristiche che abbiamo appena menzionato, al fine di valutare meglio i rischi e le opportunità associate al trading online.

3. Prova

Una volta che hai scelto il tuo broker e deciso i tuoi strumenti, è una buona idea testare la piattaforma prima di tradarci su. Alcuni broker, come Vestle, offrono conti di trading demo che possono essere molto utili ai trader non solo per testare la piattaforma, ma anche per migliorare le loro capacità di trading facendo pratica con l’apertura e la chiusura di operazioni senza utilizzare fondi reali. Imparare i pro e i contro di come funzionano le operazioni di trading in CFD è una buona idea prima di provare la cosa reale e usare le tue nuove conoscenze per prendere decisioni di trading può aiutarti a guadagnare fiducia nel lungo periodo. Anche i trader più esperti trovano i conti demo preziosi, in quanto danno loro la possibilità di esplorare una piattaforma con cui potrebbero non avere familiarità.

4. Vai sui Social

Una volta trovato il tuo broker, seguilo su Facebook, Twitter o qualsiasi altra piattaforma di social media. Seguire la pagina social del vostro broker vi darà un’idea migliore sul carattere del vostro broker e vi permetterà di vedere di più sul brand rispetto a quello che c’è sul loro sito web. La pagina sociale di un broker offre ai trader una prospettiva più ampia sull’industria finanziaria in generale, e quando si tratta delle pagine social di Vestle, i post vanno da importanti avvisi di mercato a fatti divertenti e altro ancora. I social media sono un ottimo modo per impegnarsi con il tuo broker e vedere cosa dicono gli altri di loro, sia che tu scelga di usare Facebook, Twitter o qualsiasi altro social media.

5. Analizzarlo

Molti trader usano l’analisi tecnica per formare la loro strategia di trading. L’analisi tecnica ruota intorno all’utilizzo di dati precedenti per cercare di prevedere le tendenze future nei movimenti dei prezzi degli strumenti, e di solito comporta un’enorme quantità di calcoli. Una delle caratteristiche più utili per chi fa trading online con Vestle è che, se decidi di usare l’analisi tecnica per ottenere una visione delle tue operazioni, non dovrai preoccuparti di fare i calcoli da solo. I trader possono semplicemente scegliere quali metodi di analisi tecnica vorrebbero usare dalla parte di analisi della piattaforma, e le misure di alcune delle analisi più popolari appariranno sui loro grafici. Tuttavia, tenete in mente che mentre molti investitori trovano l’analisi tecnica utile per prendere decisioni più informate, non è affatto una garanzia di qualsiasi risultato.

Speriamo che questi consigli e la recensione del trading online fatta con Vestle ti aiutino nel tuo viaggio per diventare un trader informato e sicuro nei mercati finanziari. Come abbiamo detto, assicuratevi di seguire la pagina social del broker Vestle su Facebook, Twitter e LinkedIn in modo da poter avere un’idea migliore di ciò che questo broker offre in generale.

Vestle è un broker europeo regolamentato che offre oltre 900 strumenti in CFD su una piattaforma di trading sicura e affidabile. Iscriviti oggi e approfitta del programma formatico gratuito di Vestle che include video tutorial, guide in PDF, e formazione 1-on-1 con un coach di trading dal vivo.

Vestle (precedentemente noto come iFOREX) è il nome commerciale di iCFD Limited, autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con licenza n. 143/11. I materiali contenuti in questo documento sono stati creati in collaborazione con Vestle e non devono in alcun modo essere interpretati, in modo esplicito o implicito, direttamente o indirettamente, come una consulenza finanziaria, una raccomandazione o un suggerimento di una strategia di investimento in relazione ad uno strumento finanziario, in qualsiasi maniera. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 78.16% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Nota bene: i calcoli dei movimenti delle performance passati possono rappresentare i futures e non l’attività del sottostante. Avvertenza: https://www.vestle.it/legal/analysis-disclaimer.html

ultimo aggiornamento: 11-03-2021


Draghi elimina il Cashback, inizia il cambio di passo della nuova legislatura

Investimenti: alla scoperta delle piattaforme di trading più gettonate dagli utenti