News

3 motivi per cui gli orologi di lusso sono un buon investimento

Nel settore degli investimenti sono molteplici le possibilità a disposizione degli investitori per ottenere entrate consistenti.

Un esempio sono gli investimenti in beni di lusso come gli orologi. Il valore di questi oggetti si mantiene bene nel tempo e, nel caso dei modelli più ricercati e desiderati dagli appassionati, esso aumenta anche.

Vediamo allora i motivi principali per cui gli orologi di lusso sono un buon investimento.

Il loro valore di norma non si abbassa nel tempo

Il motivo principale per cui è molto conveniente investire in orologi di lusso è rappresentato dal fatto che, a differenza di altri beni, il loro valore di norma tende a non scendere mai al di sotto del prezzo base cui sono stati venduti.

L’investimento iniziale può anche essere alto ma poi, nel tempo, si tratta di un vero affare in quanto sarà possibile rivenderli a un prezzo maggiore (o comunque uguale) a quello d’acquisto senza mai “andare in perdita”.

Una buona mossa è senza dubbio quella di effettuare ricerche per comprendere quali sono i modelli che hanno prezzo in calo per acquistarli e poi rivenderli nel momento in cui torneranno in alto.

Investire in orologi di lusso è un’attività che richiede molta passione per il prodotto trattato e un attento studio del settore ma che riserva davvero importanti soddisfazioni.

La qualità è al primo posto

Un’altra motivazione per investire nel settore degli orologi di lusso riguarda la loro assoluta qualità.

Infatti, a differenza di altri oggetti che affollano il mondo del collezionismo che, tavolta, hanno uno scarso valore, gli orologi di lusso non contemplano eccezioni: i modelli più rari e ricercati appartengono soltanto alle collezioni di marchi famosi e simbolo di indiscussa qualità.

Il primo brand che viene in mente, ad esempio, è Rolex con l’orologio Rolex Daytona, il cui nome deriva dalla famosa corsa automobilistica di 24 ore Daytona in Florida.

Oggi questo orologio di lusso che offre la funzionalità di un eccellente orologio da corsa è un vera leggenda, un oggetto di culto che non lascia indifferente gli appassionati del settore e che ha conosciuto e continua a conoscere una straordinaria crescita di valore.

Un investimento sia a breve che a lungo termine

Abbiamo visto che investire negli orologi di lusso è un’ottima mossa in quanto il loro valore cresce nel tempo e non scende mai al di sotto del prezzo iniziale e sono beni di assoluta qualità.

Concludiamo dicendo che offrono la comodità di un investimento sia a breve termine con i modelli più iconici che hanno un rendimento senza paragoni sia a lungo termine acquistando un modello da poco sul mercato che, nel giro di un paio d’anni di solito, andrà a salire di valore.

Da considerare anche che le edizioni limitate e le produzioni ridotte, seppur con un elevato costo iniziale, hanno un rendimento davvero ottimo nel tempo.

Redazione

Recent Posts

Pensione più alta, sul sito INPS c’è una voce che può sbloccarla subito ma nessuno ci fa caso

Il percorso lavorativo di ogni individuo è raramente lineare. Spesso, alcuni fattori possono portare a…

2 ore ago

Nuove assunzioni INPS in tutta Italia anche senza laurea: posizioni aperte, stipendio, requisiti

Nel corso del 2025, l' (INPS) si prepara a dare una significativa spinta al proprio…

3 ore ago

15 anni di contributi? Ecco quando andrai in pensione e quanto ti spetterà

La pensione è quel qualcosa al quale ogni lavoratore anela dopo anni di duro lavoro…

18 ore ago

Assegno di Inclusione di aprile, pagamenti in ritardo in questi casi: batosta per i cittadini

La situazione attuale è una sfida per molte famiglie italiane, che attendono con ansia gli…

20 ore ago

“Pensioni mai così alte”, la svolta del governo: controlla subito quanto ti spetta

La rivalutazione prevista per il 2026 potrebbe dare un respiro nuovo ai pensionati italiani, contribuendo…

1 giorno ago

Prelievi al bancomat, il piccolo dettaglio che può metterti nei guai: occhio a come ti comporti

L'Agenzia delle Entrate ha intensificato i controlli sui conti correnti dei contribuenti, con un focus…

1 giorno ago